Rinnovamento nello Spirito2017-12-03T07:08:34+00:00

Il Rinnovamento nello Spirito

Il Rinnovamento nello Spirito è un movimento nel quale, alla luce del Vangelo, si fa esperienza dell’incontro vivo con Gesù, di fedeltà a Dio nella preghiera personale e comunitaria, di ascolto fiducioso della sua Parola, di riscoperta vitale dei sacramenti, ma anche di coraggio nelle prove e di speranza nelle tribolazioni (Giovanni Paolo II – Udienza del 14/03/2002).

Il Rinnovamento nello Spirito Santo è un movimento ecclesiale nato a conclusione del Concilio Vaticano II come libera iniziativa dello Spirito Santo. L’esperienza di una rinnovata effusione dello Spirito ha coinvolto in Italia tantissime persone che, in forza della medesima spiritualità, si aggregano nella forma di Gruppi, riunendosi in un incontro di preghiera settimanale.

L’incontro si articola solitamente tra preghiera spontanea di lode e di ringraziamento, ascolto della parola di Dio e sua risonanza, accompagnando ogni momento con canti, testimonianze, esortazioni; in un clima di gioia e di fraternità, i partecipanti sono condotti a un incontro immediato con Gesù.

Nella nostra parrocchia un gruppo RnS si incontra il mercoledì, alle ore 20.00, nella Cappellina dell’oratorio.

C’è ancora tanto scoprire…vieni anche tu a fare questa nuova esperienza d’amore con Gesù, ti aspettiamo!